Credimi! Sono un bugiardo: Confessioni di un manipolatore di media by Ryan Holiday

Credimi! Sono un bugiardo: Confessioni di un manipolatore di media by Ryan Holiday

autore:Ryan Holiday [Holiday, Ryan]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Business & Economics, Industries, Media & Communications, Social Science, Media Studies
ISBN: 9788820363741
Google: UJNvAwAAQBAJ
editore: HOEPLI EDITORE
pubblicato: 2014-04-27T22:00:00+00:00


Mi pareva che questa fosse un’ottima risposta, corretta anche da un punto di vista etico, ma era troppo tardi. Carmon fece il copia-incolla della mia dichiarazione nella parte finale del suo articolo, lasciando il titolo esattamente come era e aggiungendo soltanto la dicitura “Updated” in chiusura. Sebbene la mia dichiarazione confutasse le premesse del suo articolo, questa mossa lasciava intendere che Carmon avesse ragione quasi su tutto e che stesse solo aggiungendo qualche nuovo dettaglio; ma non era vero: sbagliava su tutta la linea. Del resto non aveva più importanza, perché l’occasione di far cambiare idea al lettore era già svanita. Ormai erano fatti assodati.

A peggiorare le cose, Carmon rispose alla mia ultima email comunicandomi che aveva intenzione di scrivere un’altra storia sull’azienda (ovviamente inventata). Di nuovo chiuse con la seguente formula:

A ogni modo, solo per tua informazione: vorrei tanto poter includere la tue risposte nel mio primo post, ma sfortunatamente non posso aspettare, perciò se c’è qualcosa a cui puoi replicare immediatamente, sarebbe fantastico.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.